Skip to content Skip to menu Skip to footer

Essenia UETP è un ente di formazione accreditato presso la Regione Campania che opera dal 1991 nel settore della mobilità transnazionale della progettazione europea.

Dopo essere stata tra i primi enti in Italia titolare della Carta della mobilità VET per il periodo 2015 – 2020, Essenia UETP nel 2021 ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus, rilasciato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP per il periodo 2021- 2027 (Aut. n. 2020-1-IT01-KA120-VET-008675). E’ un risultato che premia il lavoro svolto da Essenia UETP nel campo della mobilità negli ultimi venti anni e va ad avvalorare ancora di più, in termini di qualità e professionalità, il rilievo dei progetti e dei servizi a coloro che desiderano fare un’esperienza lavorativa e di formazione all’estero.

Essenia UETP è stata insignita dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP del “Label di Eccellenza”, rilasciato esclusivamente ai soggetti già in possesso della “Carta della Mobilità VET 2015-2020” che sono stati particolarmente performanti nell’implementazione di progetti. Il Label di Eccellenza ha validità triennale (01/03/2021-29/02/2024) e costituisce un’ulteriore conferma di professionalità, qualità e credibilità.

Hot jobs

PROGETTO STRONG

Lo scopo del progetto è promuovere l’integrazione dei giovani svantaggiati di età compresa tra 18 e 29 anni che non frequentano percorsi di istruzione, lavoro o formazione (NEET) migliorando le loro competenze, conoscenze ed esperienze, nonché fornendo loro l’opportunità di fare nuove esperienze in Europa, per aiutarli a integrarsi nel mercato del lavoro e nella società.

L'obiettivo è offrire a 20 giovani NEET l'opportunità di realizzare uno stage presso aziende straniere in Spagna e Malta della durata di 4 mesi, preceduto da una preparazione adeguata e personalizzata, caratterizzata da una costante supervisione e monitoraggio da parte di tutor/mentor e seguito da un'intensa attività di orientamento professionale e sostegno all'inserimento lavorativo.

 

Il candidato dovrà essere in possesso degli ulteriori seguenti requisiti:

  • avere una conoscenza di base della lingua del Paese di destinazione del tirocinio (inglese e/o spagnolo);
  • in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’U.E. o dello Spazio Economico Europeo, ovvero - se cittadino extracomunitario - “residenza permanente” in uno stato dell’U.E. o dello Spazio Economico Europeo, ma non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
  • essere in pieno possesso dei diritti civili e politici.
Dane organizacji
Dane kontaktowe:
Loading...