Skip to content Skip to menu Skip to footer

PROFILO AZIENDALE AFOL OVEST MILANO

L'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro Ovest Milano è un ente strumentale della Città Metropolitana attiva nell'Alto Milanese e nel Magentino-Abbiatense.

A seguito di un protocollo di intesa sottoscritto tra i comuni l'area dell'Alto Milanese (Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Castano Primo, Cerro Maggiore, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Magnago, Nerviano, Nosate, Parabiago, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Vittore Olona, Turbigo, Vanzaghello, Villa Cortese), i comuni area del Magentino - Abbiatense (Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Besate, Boffalora Sopra Ticino, Magenta, Marcallo con Casone, Ossona, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino, Sedriano) e la Città Metropolitana , è stata affidata ad Eurolavoro, mediante contratto di servizio, la gestione dei Centri per l'impiego di Legnano, Magenta ed Abbiategrasso.

L'Agenzia nasce ed è attiva per offrire servizi per migliorare l'occupazione e favorire la crescita delle risorse umane prevenendo e contrastando la disoccupazione.

L'integrazione dei servizi per la formazione, per l'orientamento e per il lavoro consente ad AFOL Ovest di mettere a disposizione del territorio un'articolata gamma di attività per i cittadini, le imprese, gli enti locali, gli istituti scolastici e le parti sociali.

La capacità di coordinamento di interventi complessi e la rete consolidata di partnership  consentono ad Afol Ovest di essere un interlocutore privilegiato nella definizione di azioni mirate a rispondere alle esigenze del territorio.

Dane organizacji
Dane kontaktowe:

Monica Pota Ufficio IDO

Loading...