Skip to content Skip to menu Skip to footer

Regione Lombardia esercita, nel rispetto del principio di sussidiarietà e in collaborazione con le province e la Città metropolitana, le funzioni di indirizzo, programmazione e coordinamento delle attività svolte dai centri per l’impiego di cui all’articolo 18 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150.

I CentrI per l'impiego della Provincia di Mantova gestiscono le Politiche attive del lavoro per la propria zona di competenza territoriale. In particolare, tra i servizi offerti, menzioniamo:

- INCONTRO DOMANDA/OFFERTA: Ricerca e preselezione del personale, pubblicazione delle offerte sul portale: www.sintesi..provincia.mantova.it

- GESTIONE CRISI AZIENDALI: Supporto per la riqualificazione e ricollocazione professionale di persone in uscita dall’azienda per riorganizzazione, licenziamento o cassa integrazione.

- CONSULENZA AZIENDALE:  Assistenza su modalità di assunzione, normativa vigente in tema di lavoro, tipologie contrattuali, procedure amministrative, incentivi  agevolazioni, nonché su progetti regionali o nazionali per particolari target.

- TIROCINI: Informazioni su normative e procedure per l’attivazione di tirocini. Supporto per l'avviamento (definizione del progetto formativo, predisposizione della documentazione, gestione delle pratiche, monitoraggio delle attività).

Organisation details
Contact details:

CPI di Mantova 

via Don Maraglio, 4

46100 Mantova

tel. 0376 401881

mail: eures@provincia.mantova.it

Loading...