Skip to content Skip to menu Skip to footer

I CPI appartengono alla rete della Regione Toscana dei centri Impiego gestita dall'agenzia regionale per l'impiego ARTI  e sono compresi nell'area territoriale della Provincia di Pistoia,  (Centro per l'impiego di Pistoia, Sportello territoriale di Marliana, Centro per l'impiego di Monsummano, Centro per l'impiego di Quarrata, Centro per l'impiego di Pescia, Servizio territoriale San Marcello Pistoiese, Centro Impiego di Lucca). 

I Centri per l’Impiego, secondo quanto previsto dal D.lgs. n. 150/2015, costituiscono il punto di accesso al sistema regionale delle politiche attive per il lavoro. I servizi resi si ispirano ai principi  uguaglianza, imparzialità, accessibilità, partecipazione, efficienza ed efficacia, trasparenza, continuità e gratuità. Favoriscono sul territorio l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e attuano iniziative e interventi di politiche attive del lavoro. Offrono servizi gratuiti alle persone in cerca di occupazione che necessitano di un sostegno nella scelta di un percorso formativo e/o lavorativo e alle imprese che cercano personale.

Servizi alla persona  

Individuazione e validazione delle competenze -Presa in carico integrata per soggetti in condizione di vulnerabilità - Accoglienza - Orientamento - Diritto dovere istruzione - Incontro domanda offerta di lavoro - Collocamento mirato (L.68/99) - Tirocini - Servizio Eures. Lo specifico delle  attività  consultabili in (https://www.regione.toscana.it/-/servizi-alla-persona-dei-centri-per-l-impiego)

Servizi alle imprese

Informazioni e consulenza - Incontro domanda/offerta - Tirocini -Marketing territoriale - Collocamento mirato (L.68/99) -  Servizio Eures. Lo specifico delle  attività  consultabili in https://www.regione.toscana.it/arti-cos-%C3%A8-cosa-fa/-/asset_publisher/mo5Vsr9eZEyi/content/servizi-alle-imprese-dei-centri-per-l-impiego.

 

 

Детайли за организацията
Данни за контакт:
Loading...