Skip to content Skip to menu Skip to footer

Il Grand Hotel Telese e la sua storia: 71 camere dislocate nei 3 piani dell'edificio costruito sul finire del diciannovesimo secolo da Edoardo Minieri e dal figlio Alfredo, immerso nel cuore della valle Telesina, a pochi chilometri dal centro della cittadina termale. Lo stile della belle époque rivive nelle sale oggi destinate ai ricevimenti, la Sala Ortensia ad omaggiare la moglie di Edoardo, e la Sala del Principe, dove Umberto II di Savoia, Principe di Piemonte, intrattenne i suoi ospiti nel corso del lungo soggiorno telesino sul finire degli anni 30 del ventesimo secolo.

Spa - Verso la fine dell’800, la struttura fu un luogo sfavillante dove le bevute curative di acqua sulfurea, ricca di anidride carbonica e solforosa, si associavano a quell’albergo che offriva belle sale, un parco ampio, arredi eleganti.

Il maggior biglietto da visita arrivò nel 1894, con la medaglia d’oro ricevuta dall’undicesimo congresso internazionale di Roma che premiava le proprietà terapeutiche dell’acqua di Telese.

Organisation details
Contact details:

Via Cerreto, 1 - 82037 Telese BN - Italy
Tel: +39 081 0902 848 - +39 0824 940500
reservations@grandhoteltelese.it - reception@grandhoteltelese.it
direzione@grandhoteltelese.it

Event participation(s)

Past
04 April 2024
52

52 jobs available for this event

52

52 employers participating in this event

Supporting Lithuanian jobseekers to work abroad
Participating: Online
Past
21 - 22 February 2024
362

362 jobs available for this event

166

166 employers participating in this event

Find a job in Tourism, Entertainment, Hospitality or Catering
Participating: Online
Loading...