Skip to content Skip to menu Skip to footer

Veneto Lavoro  è stato istituito ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale n. 31/1998 ed è disciplinato dagli articoli da 13 a 19 (Capo IV) della legge regionale n. 3/2009 "Disposizioni in materia di occupazione e mercato del lavoro". La norma istitutiva lo qualifica quale Ente strumentale della Regione, con personalità giuridica di diritto pubblico, dotato di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale. La legge n. 3/2009, che ne disciplina le funzioni e l'impianto organizzativo, rafforza rispetto alla legge istitutiva il suo ruolo di sostegno alle politiche del lavoro, in conformità alla programmazione regionale ed agli indirizzi della Giunta regionale ed in stretto coordina­mento con i servizi per il lavoro.

Ha preso il via il 16 settembre 2020 un ciclo di webinar promossi da Veneto Lavoro con l'obiettivo di rendere ancora più agevole e innovativo l'accesso ai servizi offerti dai Centri per l'Impiego a lavoratori, imprese e operatori del mercato del lavoro. Con questa iniziativa, l'ente regionale che gestisce i servizi pubblici per l'impiego del Veneto intende aprire un nuovo canale di informazione e dialogo con i cittadini e gli utenti che necessitano di un supporto nella ricerca di lavoro, anche in virtù delle veloci trasformazioni innestate dagli effetti dell'emergenza Covid-19, come la diffusione dello smart working e un nuovo impulso alla digitalizzazione dei servizi.

L'11 novembre 2020 sarà trasmesso il video del Webinar: "Il lavoro al centro: opportunità in Europa con EURES". Le presentazioni dei relatori sono disponibili nella sezione dedicata ai webinar su http://www.cliclavoroveneto.it/webinar#ARCHIVIO%20WEBINAR (28 ottobre 2020) e possono essere scaricate direttamente dall'agenda dell'International Career & Employers' Day - 10-11 novembre 2020 e dalla pagina dedicata ad EURES su www.cliclavoroveneto.it/EURES.

Nel corso del webinar sono state presentate le iniziative (EOJD - fiere del lavoro online) e i programmi promossi a livello nazionale ed europeo da EURES (YfEj e Reactivate), per facilitare la mobilità lavorativa in Europa, con un focus dedicato alla costruzione di una strategia efficace per candidarsi/ricercare candidati attraverso i tools/servizi della Rete EURES.

Veneto Lavoro presenterà le offerte di lavoro gestite dai Centri per l'Impiego del Veneto attraverso gli stand dedicati:

  • Veneto Lavoro - sede centrale
  • Veneto Lavoro - Ambito di Belluno  
  • Veneto Lavoro - ambito di Padova/Rovigo  
  • Veneto Lavoro - Ambito di Treviso
  • Veneto Lavoro - Ambito di Verona
  • Veneto Lavoro - Ambito di Venezia
  • Veneto Lavoro - Ambito di Vicenza  
Loading...