Skip to content Skip to menu Skip to footer

La Scuola di Vela Orza Minore:

Orza Minore è una scuola di vela storica che opera nel mondo dello sport e della promozione della vela fin dal 1992 e che, in questi oltre 25 anni, ha avviato e appassionato alla vela migliaia di adulti e ragazzi.

Orza Minore ha sede nel centro storico di Monza: è affiliata alla Federazione Italiana Vela e alla UISP,  si occupa di corsi di vela, regate, preparazione patenti nautiche, noleggi ed eventi aziendali.

 

I corsi di vela

Orza Minore organizza corsi di vela di ogni livello per adultiragazzi e bambini a Dervio, in un luogo incantevole sul lago di Como: sembra di essere fuori dal mondo, eppure ci si trova a soli 50 minuti di strada da Monza ed è raggiungibile anche in treno.

La Scuola di Vela è leader nella promozione giovanile della vela con due attività principali:

  • con i viaggi d’istruzione per gli istituti scolastici: centinaia di studenti ogni anno imparano i rudimenti della navigazione e del vento, ma anche principi generali di meteorologia, aerodinamica e carteggio nautico.
  • con i Campus estivi, in cui i giovani apprendono la tecnica della vela e il senso del gruppo in un corso di vela completo settimanale, accuditi da uno staff qualificato di istruttori ed educatori.
Datos de la organización
Datos de contacto:

Martino Colnago

Event participation(s)

Participating: En línea