Regione Lombardia esercita, nel rispetto del principio di sussidiarietà e in collaborazione con le province e la Città metropolitana, le funzioni di indirizzo, programmazione e coordinamento delle attività svolte dai centri per l’impiego di cui all’articolo 18 del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150.

Il CPI della provincia di Pavia, nelle sue tre sedi di Pavia, Vigevano e Voghera gestisce le Politiche attive del lavoro per la loro zona di competenza territoriale. In particolare, tra i servizi offerti, menzioniamo:

- INCONTRO DOMANDA/OFFERTA: Ricerca e preselezione del personale, pubblicazione delle offerte sul portale: www.sintesi.formalavoro.pv.it.

- GESTIONE CRISI AZIENDALI: Supporto per la riqualificazione e ricollocazione professionale di persone in uscita dall’azienda per riorganizzazione, licenziamento o cassa integrazione.

- CONSULENZA AZIENDALE:  Assistenza su modalità di assunzione, normativa vigente in tema di lavoro, tipologie contrattuali, procedure amministrative, incentivi  agevolazioni, nonché su progetti regionali o nazionali per particolari target.

- TIROCINI: Informazioni su normative e procedure per l’attivazione di tirocini. Supporto per l'avviamento (definizione del progetto formativo, predisposizione della documentazione, gestione delle pratiche, monitoraggio delle attività).

 

Company details
Contact details:
Event participation(s)
EURES Italy for EMPLOYERS’ DAY 2022
Past event
15 November 2022
6th Edition
Participating: Online