Skip to content Skip to menu Skip to footer

L’Informagiovani Ancona è un servizio pubblico e gratuito di informazione e orientamento su lavoroformazioneopportunità all’esteroservizi al cittadinoautonomia abitativaimprenditoriatempo libero ed eventi culturali.

Il nostro obiettivo è quello di sostenere e accompagnare le persone a realizzare la propria autonomia, che significa valorizzare le loro competenze, raccogliere informazioni efficaci e suggerire percorsi in sintonia con le aspettative e i desideri di ciascuno.

L’orientamento è una delle nostre attività prevalenti, che realizziamo in modi diversi e sempre nuovi. Attraverso la consulenza personalizzata, gli eventi che organizziamo e i nostri canali informativi (newsletter, sito e social media) lavoriamo per promuovere la crescita professionale dei giovani e delle persone in generale.

Crediamo nella collaborazione, nello scambio e nel dialogo, e per questo siamo interessati a organizzare eventiworkshoppresentazioni di libri e film insieme ad altri soggetti e associazioni.

L’Informagiovani è aperto a tutti, senza limitazioni di età o provenienza, e può ospitare incontri e riunioni di associazioni e gruppi informali. Il nostro è anche uno spazio di aggregazione tra gruppi con interessi o obiettivi comuni, e un posto accogliente dove gli studenti possono appoggiarsi e utilizzare la wifi gratuita.

La sala Informagiovani è attrezzata per ospitare mostre fotografiche o artistiche.

All’Informagiovani puoi chiedere informazioni e supporto per il tuo progetto professionale o personale e trovi:

  • consulenza per la ricerca del lavoro e sul percorso di formazione
  • materiali informativi organizzati per temi

  • Qualcuno con cui confrontarti su idee, dubbi, progetti, servizi

  • Un soggetto a cui proporre un’attività su un tema che ti sta a cuore

  • 4 pc e connessione wifi gratuita

 

Organisationsdetails
Kontaktdaten:

tel: +3907154954

cell: +393460042917

mail: info@informagivaniancona.com

Fb:IGAncona

Instagram:informagiovanian

Website(s):

Event participation(s)

Vergangen
Teilnahme: Online